Confesercenti Torino: “Ponte d’Ognissanti, il Piemonte è la meta più gettonata. Alberghi occupati al 75% contro una media nazionale del 67%”

Confesercenti Torino: “Ponte d’Ognissanti, il Piemonte è la meta più gettonata. Alberghi occupati al 75% contro una media nazionale del 67%”

Il Presidente Banchieri: “Il dato è estremamente lusinghiero per il Piemonte, che si conferma una meta turistica di prim’ordine”

Il Piemonte è la meta preferita dai turisti per il ponte d’Ognissanti: tra il 28 ottobre e il 1° novembre l‘occupazione delle stanze d’albergo sarà del 75%, la più alta fra le regioni italiane e superiore di 8 punti rispetto alla media nazionale, che si attesta al 67%. Delle numerose presenze beneficeranno anche bar, ristoranti e negozi.

È quanto emerge dalle stime elaborate dal Centro Studi Turistici per Assoturismo-Confesercenti sulla base di un’indagine realizzata sulle principali piattaforme di prenotazione online.

“Fortunatamente – commenta Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Piemonte – siamo di fronte a numeri confortanti dopo quelli, pesantemente negativi, delle aperture commerciali che abbiamo diffuso la scorsa settimana. Il dato è estremamente lusinghiero per il Piemonte, che si conferma una meta turistica di prim’ordine, in grado di mettere in campo una possibilità di scelta molto ampia: dalla montagna, alla collina, ai laghi, ai borghi caratteristici, senza dimenticare l’offerta enogastronomica. Per quanto riguarda Torino – conclude Banchieri -, la città ha ormai consolidato la sua capacità di essere attrattiva dal punto di vista turistico, al di là di appuntamenti o eventi particolari”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Torino: “Ponte d’Ognissanti, il Piemonte è la meta più gettonata. Alberghi occupati al 75% contro una media nazionale del 67%” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.