Il segretario generale di Confesercenti Mauro Bussoni partecipa alla presentazione del Rapporto Ismea sull’agroalimentare italiano previsto per martedì 17 ottobre, intervenendo alla tavola rotonda sui risultati e le prospettive. A concludere i lavori Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
Quali sono state le performance del settore agroalimentare nazionale in questo scenario? Quali le dinamiche e i comportamenti all’interno delle diverse fasi della filiera? Come si è modificato il posizionamento competitivo dell’Italia rispetto ai principali partner europei quali Francia, Spagna e Germania? Nel corso dell’evento si cercherà di dare risposte a tutti questi interrogativi, con l’obiettivo di tracciare un bilancio del settore e delinearne le prospettive per il futuro, attraverso il confronto tra autorevoli discussant provenienti da istituzioni, comunità scientifica, industria e mondo associativo e il supporto dei dati e delle informazioni presenti nel Rapporto sull’agroalimentare italiano realizzato da ISMEA.
L’articolo Rapporto ISMEA sull’agroalimentare italiano, convegno con il segretario generale di Confesercenti Bussoni proviene da Confesercenti Nazionale.