Percorso valorizzazione e sviluppo del territorio: Confesercenti E.R. ha incontrato l’amministrazione e le imprese di Castelfranco Emilia

Percorso valorizzazione e sviluppo del territorio: Confesercenti E.R. ha incontrato l’amministrazione e le imprese di Castelfranco Emilia

Costetti, Direttore Confesercenti Area comuni del Sorbara: “È necessario frenare nuove aperture di GDO e promuovere maggiormente il commercio locale”

Confesercenti E.R. ha incontrato, all’interno del percorso di valorizzazione e sviluppo del territorio e di conoscenza del tessuto imprenditoriale, il Sindaco e diversi operatori e operatrici del commercio, del terziario e dei pubblici esercizi di Castelfranco Emilia. Sul tavolo vari argomenti importanti per la categoria: dalla sicurezza alla viabilità, dai parcheggi ai cantieri avviati o in fase di avviamento grazie ai fondi del PNRR.

Nei giorni scorsi Confesercenti Unione del Sorbara, insieme a Giovanni Gargano, Sindaco di Castelfranco, ha incontrato alcuni operatori e operatrici del commercio, del terziario e dei pubblici esercizi per valutare i percorsi da intraprendere dedicati alla valorizzazione e lo sviluppo del commercio locale.

“Gli argomenti emersi dall’incontro – spiega Emanuele Costetti, Direttore di Area Confesercenti comuni del Sorbara – riguardano temi fondamentali per l’associazione e per la crescita del commercio e delle imprese del territorio. Si è parlato di sicurezza, viabilità e parcheggi, dei cantieri già avviati e di quelli che si avvieranno a breve con i fondi del PNRR e della raccolta differenziata. Si è parlato inoltre dell’esigenza di frenare l’apertura di nuove sedi di GDO, essendo l’area di Castelfranco già satura di questa offerta”.

“È stato un incontro importante e proficuo che si è svolto in un clima di ascolto e confronto con l’amministrazione e con le imprese locali. Sono state affrontate tematiche da sviluppare insieme per promuovere la crescita economica del territorio. Un paese più sicuro, con una raccolta differenziata che funzioni a dovere e con un piano di sviluppo economico e sociale vuol dire un paese che guarda al futuro promuovendo e valorizzando il commercio locale. La collaborazione e l’ascolto con l’amministrazione e le imprese del territorio, con le quali ci confrontiamo ogni giorno, è fondamentale per contribuire allo sviluppo del tessuto economico e sociale di Castelfranco Emilia” conclude Mauro Bastoni, Presidente Area Confesercenti comuni del Sorbara e Vice Presidente Vicario Provinciale Confesercenti Modena.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Percorso valorizzazione e sviluppo del territorio: Confesercenti E.R. ha incontrato l’amministrazione e le imprese di Castelfranco Emilia proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.