Impresa Donna e Giovani Imprenditori Confesercenti, positivo riscontro del convegno “We talk” a Bari

Impresa Donna e Giovani Imprenditori Confesercenti, positivo riscontro del convegno “We talk” a Bari

Il convegno “Nuove opportunità nell’ambito di imprenditoria femminile, giovani e innovazione, creatività”, organizzato lo scorso 25 settembre a Bari da Confesercenti Bari, in collaborazione con la CCIAA di Bari e i Coordinamenti nazionale di Confesercenti dei Giovani Imprenditori e delle Imprenditrici, ha avuto un positivo riscontro.

L’incontro, che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento delle istituzioni insieme alle testimonianze di alcuni giovani imprenditori ed imprenditrici, è stato anche un momento di confronto sulla realtà dell’imprenditoria femminile e giovanile e le proposte da portare avanti insieme tra le istituzioni politiche e le associazioni.

“Sarebbe opportuno prevedere incentivi ad hoc per i giovani imprenditori rafforzando e ampliando quelli esistenti, ma soprattutto collegarli a una progettualità imprenditoriale sufficientemente elaborata e adeguata alle nuove sfide che la pandemia ha reso ancora più impegnative. Fare impresa oggi non significa solo offrire un generico servizio/prodotto ma anche ben identificarlo, valorizzarlo, comunicarlo, renderlo conoscibile e acquistabile sul web assicurandosi che sia sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale. Per raggiungere questi risultati ogni neo-impresa, soprattutto se costituita da giovani deve poter contare su un solido e affidabile affiancamento che non può essere ovviamente limitato alla sfera fiscale e normativa” – Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori Confesercenti.

“Diffondere la cultura di impresa è la nostra mission principale: lo abbiamo fatto mettendo a confronto le istituzioni, i tecnici di categoria della nostra associazione e le imprese del territorio. Ognuno nel suo spazio di intervento ha dato rilevanti contributi di approfondimento, illustrando i vari strumenti messi a disposizione delle imprese del territorio della terra di Bari. Non sono mancati i racconti diretti delle imprenditrici e degli imprenditori che con la loro voce ci hanno evidenziato lati positivi e criticità incontrati nel loro percorso lavorativo. WE TALK é sono l’inizio di un percorso dove al centro ci sarà l’imprenditore, per essere sempre al vostro fianco” – Raffaella Altamura, Presidente Confesercenti Bari.

L’articolo Impresa Donna e Giovani Imprenditori Confesercenti, positivo riscontro del convegno “We talk” a Bari proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.