Impresa donna Confesercenti: Ottimo riscontro del workshop ‘Impresa al Femminile: come fare la differenza’

Impresa donna Confesercenti: Ottimo riscontro del workshop ‘Impresa al Femminile: come fare la differenza’

Lo scorso 13 settembre, nell’ambito della Rome Future Week, si è tenuto presso Palazzo Valentini il workshop Impresa al Femminile: come fare la differenza!

L’iniziativa organizzata dal Coordinamento Impresa Donna Confesercenti Roma e Lazio ha avuto un riscontro positivo da parte di una platea attenta ed interessata allo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Il workshop è iniziato con i saluti istituzionali del Presidente di Confesercenti Roma e Lazio, Valter Giammaria insieme a Claudia Torrisi, Presidente del Coordinamento Impresa Donna Confesercenti Roma e Lazio, per proseguire con un approfondimento sulla “Leadership al femminile”, a cura di Francesca Coddetta, Counsellor Professionista e Life coach e Claudia Torrisi, Imprenditrice e Counsellor Professionista, ambedue Formatrici certificate dei corsi Effectiveness Training alla Gordon Training Italia.

Molto interessante la tavola rotonda, a seguire, dal titolo “Il potere personale delle donne di fare impresa”, condotta da Susanna Maurandi, Life & Relationship Coach. Founder and events manager at SuMa Events, e la partecipazione come relatrici di Luisa Vittoria Anfuso – Titolare del Centro Estetico Chloè Nails & Beauty, Marilena Cascone – Founder e Direttore Commerciale di Seneca Air, Valentina Fabbri Biancone – Imprenditrice, nel settore food and beverage con un focus sul vino, Antonella Ferrari – Direttrice del Magazine Freetime Luxury Lifestyle e Ideatrice di Arte e Moda nel Mondo, e Claudia Miletti – Franchisee La Yogurteria.

Valentina Fabbri Biancone, Imprenditrice e Cosimo Peduto, Direttore Confesercenti Roma e Lazio hanno illustrato i passi per la realizzazione di un progetto imprenditoriale e i servizi dell’associazione per raggiungerli.

Nella fase conclusiva dell’iniziativa, sono intervenute Tiziana Bufacchi, Ideatrice e Manager del Franchising del marchio Panella che ha illustrato il suo progetto imprenditoriale in chiave internazionale, e Daniela Spinaci Consigliera alle Pari Opportunità del I Municipio di Roma che ha incoraggiato le donne presenti a continuare a fare impresa e ha dato la sua disponibilità per affiancarle.

Per Claudia Torrisi, Presidente del Coordinamento Impresa Donna Confesercenti Roma e Lazio, “è stata un’occasione per ascoltare storie di successo, imparare da esperte del settore e connettersi con altre donne imprenditrici o in procinto di diventarle. Si è esplorato il concetto di Impresa e Leadership al femminile e sono emerse riflessioni interessanti come ad esempio: è davvero necessaria la categorizzazione di “femminile” o parliamo di una leadership personale e allineata ai propri valori?. È stato infine un momento di riflessione interattivo che si è concluso con un aperitivo di networking”.

L’articolo Impresa donna Confesercenti: Ottimo riscontro del workshop ‘Impresa al Femminile: come fare la differenza’ proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.