Convezione Comune Finale Emilia e Pro Loco, Confesercenti Area Nord: “Bene l’accordo, adesso si deve lavorare insieme per valorizzare il paese”

Convezione Comune Finale Emilia e Pro Loco, Confesercenti Area Nord: “Bene l’accordo, adesso si deve lavorare insieme per valorizzare il paese”

Confesercenti Area Nord esprime il proprio apprezzamento per la convenzione siglata nei giorni scorsi tra l’amministrazione Comunale e la Pro Loco locale

“Da alcuni mesi Confesercenti Area Nord poneva in sede di Consulta Economica la necessità di definire un calendario e le risorse da dedicare alle manifestazioni locali. La sottoscrizione della convenzione e soprattutto le risorse che il comune destinerà, pari a 30mila euro, vanno proprio in questa direzione” commenta Mauro Bega, Direttore Confesercenti Area Nord.

Individuare un unico soggetto locale quale la Pro Loco per promuovere e gestire le principali iniziative e manifestazioni che valorizzino il territorio è sicuramente positivo. Inoltre, così facendo, ci si potrà avvalere del contributo che hanno sempre dato e che danno quotidianamente le associazioni di volontariato, i commercianti di Finale e di Massa Finalese e incaricare esperti che gestiscano tali manifestazioni.

“Siamo consapevoli – continua Bega – che l’amministrazione comunale deve, in via prioritaria, risolvere ancora tanti problemi tra i quali la riqualificazione di Piazza Garibaldi e la messa a norma con la relativa riapertura di Ponte Vecchio ma questo non è un motivo valido per non mettere in campo eventi attrattivi per il paese e per il centro storico, soprattutto nei momenti principali del commercio quali le festività natalizie”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Convezione Comune Finale Emilia e Pro Loco, Confesercenti Area Nord: “Bene l’accordo, adesso si deve lavorare insieme per valorizzare il paese” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.