Confesercenti Torino: al via il “Franchising Point” per le imprese

Confesercenti Torino: al via il “Franchising Point” per le imprese

Sarà presentato giovedì 6 luglio nel corso del workshop “Il franchising nell’era digitale: dalla creazione del brand al successo della rete”

Confesercenti Torino apre lo sportello “Franchising Point”. L’obiettivo è quello di fornire informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Confesercenti opera nel settore attraverso la sua federazione di categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.

“Si tratta – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – di un ampliamento dei nostri servizi dedicati alle imprese, in un campo che sta avendo uno sviluppo significativo ma che bisogna conoscere bene in tutte le sua implicazioni – giuridiche e organizzative – per potervi operare con successo. Abbiamo professionisti competenti per offrire a chi già opera nel settore o vuole entrarvi i giusti consigli“.

L’iniziativa sarà presentata giovedì 6 luglio alle 10,30 nella sede torinese di corso Principe Eugenio 7f nell’àmbito del workshop “Il franchising nell’era digitale: dalla creazione del brand al successo della rete”.

L’obiettivo del workshop è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del franchising, una formula di successo, in Italia e all’estero, che continua a crescere, consentendo opportunità di sviluppo per le imprese e per l’occupazione.

In particolare, nella tavola rotonda alla quale interverranno noti professionisti della consulenza per il franchising, si farà un focus sull’incidenza dell’era digitale nella creazione e sviluppo dei marchi in franchising. Inoltre, si terrà l’opportunità di ascoltare le testimonianze di due imprenditori di successo nel franchising come franchisor e franchisee.

I relatori coinvolti offriranno la loro esperienza per trasmettere a chi in platea magari è interessato a lanciare una startup franchising o per chi è già franchisor e ancora non ha registrato il marchio né applicato alcune strategie dal punto di vista della comunicazione. Il marchio è l’immagine che trasmette una rete in franchising ai consumatori e concede la riconoscibilità e la notorietà sul mercato, con i conseguenti vantaggi per l’intera rete.

Con l’occasione, sarà presentata la prossima edizione del Salone Franchising Milano (19-21 ottobre) e si farà una panoramica sull’obbligo della mediazione nelle controversie giuridiche nei rapporti di franchising.

L’ingresso al workshop è gratuito previa registrazione: basta inviare una mail a [email protected]

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Torino: al via il “Franchising Point” per le imprese proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.