Confesercenti Modena, commercio: nuova legge regionale sull’economia urbana

Confesercenti Modena, commercio: nuova legge regionale sull’economia urbana

Il Presidente Rossi: “Passaggio importante per il futuro delle nostre città”

“L’approvazione, da parte dell’Assemblea Legislativa regionale, della legge in materia di commercio e economia urbana pone una sfida per il futuro a tutti i soggetti che operano all’interno dei centri urbani in Emilia Romagna – commenta Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena. La nostra Associazione ne condivide sostanzialmente i contenuti, derivati dal lungo percorso di confronto che ci ha visti protagonisti attivi tramite la nostra confederazione regionale. Ora sarà particolarmente importante il lavoro della Giunta finalizzato a rendere operativo il provvedimento”.

La nuova legge regionale supera la numero 41 del 1997, che è stata di grande rilievo per la salvaguardia e lo sviluppo delle imprese del commercio e dei pubblici esercizi: le aspettative sul nuovo provvedimento da parte dell’Associazione che tutela queste categorie sono di conseguenza molto alte. E in particolare ora, considerata la crisi profonda delle imprese del settore dovuta agli effetti della pandemia e delle crisi internazionali che comprimono i consumi e fanno lievitare i costi di gestione.

“Confesercenti continuerà a dare il proprio contributo su tutti i tavoli di confronto per far sì che la nuova legge non perda di vista la centralità delle imprese del commercio e dei pubblici esercizi. Mai come adesso è determinante lo sviluppo di politiche in grado di valorizzare i nostri centri urbani, migliorarne la vivibilità, la sicurezza, la qualità dei servizi offerti ai cittadini e preservandone i tratti identitari a vantaggio anche della loro attrattività turistica” conclude il Presidente Rossi.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Modena, commercio: nuova legge regionale sull’economia urbana proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.