Confesercenti Lombardia, Il futuro del commercio urbano: convegno con l’assessore regionale Guidesi il 5 ottobre a Bergamo

Confesercenti Lombardia, Il futuro del commercio urbano: convegno con l’assessore regionale Guidesi il 5 ottobre a Bergamo

Il Presidente Rebecchi: “Un evento che riguarderà anche l’incontrollata proliferazione delle grandi piattaforme di commercio elettronico e delle polarità commerciali extra-urbane”

Si terrà il prossimo 5 Ottobre, tra le 11:30 e le 13:00, presso la Camera di Commercio di Bergamo, il convegno che l’Assessore lombardo allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, ha voluto organizzare per discutere del “futuro del commercio urbano” con Confesercenti e le altre principali Associazioni del settore.

«Ringraziamo l’Assessore Guidesi per aver voluto “riaccendere i riflettori” sul fondamentale tema del futuro del commercio urbano», dichiara il Presidente di Confesercenti regionale Lombardia, Gianni Rebecchi «un tema che non riguarda “solo” rilevantissimi aspetti economici – posto che il solo commercio al dettaglio cuba circa 1/10 delle imprese e degli addetti lombardi – ma anche il futuro delle nostre città, per scongiurare che l’incontrollata proliferazione delle grandi piattaforme di commercio elettronico e delle polarità commerciali extra-urbane, nonché le più generali difficoltà economiche del nostro Paese, portino a una sempre più diffusa desertificazione commerciale con conseguente danno per l’identità, la sicurezza e la vivibilità dei nostri centri abitati».

«Confidiamo che all’evento vorranno partecipare attivamente, oltre che i rappresentanti istituzionali del territorio, soprattutto i veri protagonisti di questa vicenda: i commercianti bergamaschi e lombardi, che sono chiamati a prendere nelle mani il loro destino» ha concluso il Presidente Rebecchi.

Per partecipare all’evento è possibile rivolgersi alle sedi territoriali Confesercenti di riferimento oppure compilare il modulo in calce al fine di richiedere una prenotazione dei limitati posti disponibili in sala.

La prenotazione dei posti è subordinata all’accettazione della prenotazione previa verifica disponibilità posti residui. Non è prevista la partecipazione in videoconferenza.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Lombardia, Il futuro del commercio urbano: convegno con l’assessore regionale Guidesi il 5 ottobre a Bergamo proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi