Confesercenti Bologna sostiene in toto l’approdo sotto le Due Torri delle eccellenze delle birre Forst, abbinate alla tradizione gastronomica altoatesina

Confesercenti Bologna sostiene in toto l’approdo sotto le Due Torri delle eccellenze delle birre Forst, abbinate alla tradizione gastronomica altoatesina

Lunedì 16 ottobre apre ufficialmente a Bologna la Birreria Spiller

Buona cucina e specialità birrarie. Con questi precisi obiettivi il 16 ottobre 2023, ore 18, sarà inaugurata la Birreria SPILLER di Bologna. È il nuovo progetto ristorativo del Gruppo Birra FORST che approda in Emilia, aprendo il decimo locale. Alle Birrerie Spiller, già presenti a Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Trieste e Monfalcone, si aggiunge ora quella di Bologna, in via Zamboni 26, in pieno centro storico e in zona universitaria. A due passi dalle Due Torri, l’Asinelli e la Garisenda.

Seguendo la filosofia Spiller, un concetto “Urban” sempre nel cuore pulsante delle principali città, è stata riqualificata la porzione di un palazzo storico eretto nel Quattrocento nella centrale strada di San Donato (l’attuale via Zamboni), già residenza di una delle più importanti famiglie senatorie bolognesi, quella dei Malvezzi.
All’evento saranno presenti:

  • Luisa Guidone, Assessora al Commercio del Comune di Bologna
  • Massimo Zucchini, Presidente di Confesercenti Bologna.

Saranno presenti i Massimi Dirigenti di Birra FORST e di SPILLER
Situata nel cuore del centro cittadino e di fronte al Teatro Comunale, la Birreria Spiller in Via Zamboni si sviluppa su un ambiente di 380 metri quadri, ricercato e accogliente, curato nei minimi dettagli, dall’atmosfera altoatesina unita a un’anima moderna.

Oltre ai 110 posti a sedere, disposti all’interno, e a un generoso dehors di altri 60 posti sotto il portico suggestivo di Via Zamboni, il centro del locale è rappresentato da un bancone predominante che mette in primo piano le specialità birrarie proposte.

Grazie ad un impianto di spillatura a freddo i singoli fusti vengono perfettamente conservati alla corretta temperatura di servizio permettendo una spillatura ad opera d’arte. Il locale, a regime, potrà contare su circa 20 collaboratori, sarà aperto dall’ora di pranzo all’una di notte, con orario continuato. Le protagoniste indiscusse sono sempre le diverse tipologie di Birra FORST, Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils e Kronen, che sapranno esaltare il gusto di ogni piatto presente in menù: sapori della tradizione altoatesina rivisitati in chiave moderna, affiancati dai grandi classici della cucina italiana, dai burger e da altre golose proposte per ogni momento della giornata.

Spiller srl è una società che fa parte al 100% del gruppo Birra Forst SpA. Questo è il decimo locale della catena. Il primo è stato aperto a Padova nel 2012 ed entro l’anno è prevista l’apertura di un altro locale. Almeno altri due saranno inaugurati nel 2024. I rappresentanti di giornali, riviste, radio, tv e agenzie di stampa sono invitati.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Bologna sostiene in toto l’approdo sotto le Due Torri delle eccellenze delle birre Forst, abbinate alla tradizione gastronomica altoatesina proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi