Confesercenti Arezzo, successo per l’avvio di Arezzo Moonlight Festival: sabato 22 luglio attesi Carlo Piano e Matteo Giusti

Confesercenti Arezzo, successo per l’avvio di Arezzo Moonlight Festival: sabato 22 luglio attesi Carlo Piano e Matteo Giusti

La Direttrice Alvisi: “Evento apprezzato. Ci aspettano ancora altre serate. Cultura e mercato caratteristico binomio che piace”

Successo per l’avvio dell’Arezzo Moonlight Festival. Piazza Grande ha accolto Alain Elkann e Walter Sabatini. Taglio del nastro con le autorità tra i banchi del caratteristico mercato allestito sul mattonato di piazza Grande. Trampolieri ed affascinanti spettacoli luminosi e con il fuoco hanno incantato il pubblico e illuminato la serata. Al taglio del nastro, oltre alla direttrice di Confesercenti Valeria Alvisi e al presidente Mario Landini, sono intervenuti l’assessore Francesca Lucherini, il direttore della Fondazione Guido Monaco Lorenzo Cinatti insieme ai rappresentanti della Fraternita dei Laici, della Banca di Anghiari e Stia. Applausi e interesse per gli autori della prima serata. “Un inizio decisamente positivo” commenta la direttrice Valeria Alvisi “per questa edizione del festival arricchito dalla presenza del mercato delle eccellenze artigianali e agroalimentari. Gli appuntamenti letterari hano coinvolto numerose persone. Piazza Grande si è presentata grazie all’allestimento e al mercato ancor piu accogliente. Gli spettacoli hanno incantato turisti e aretini. È stata una piacevole serata”. Adesso gli appuntamenti proseguono fino a lunedì 24 luglio dalle 18 fino alla mezzanotte. Il programma letterario curato da Gabriele Grazi, prevede per domani la presentazione dei volumi di Carlo Piano e di Matteo Giusti, rispettivamente alle 18,30 con “Il torto. Diciassette gradini verso l’inferno” e alle 21 con “L’omicidio Attanasio”. Fino a mezzanotte proseguiranno i mercatini e gli spettacoli luminosi e con il fuoco.

A rendere ancor più accogliente l’evento organizzato da Confesercenti Arezzo, Feltrinelli Point e Claridea, ci saranno quindi gli stand caratteristici allestiti in piazza Grande con prodotti dell’artigianato e quelli agroalimentari. Previsti anche spettacoli. Alle ore 18 evento nell’evento con “i cornuti, miti e maschere itineranti al festival”; alle ore 20 fino alle 21 “I luminosi” con ali bianche itineranti su trampoli e alle ore 23 “Peste e Corna” lo spettacolo di manipolazione del fuoco.

Alle ore 21 la rassegna culturale proseguirà invece sul terrazzo di Fraternita con Matteo Giusti che illustrerà la sua opera “L’omicidio Attanasio”.
L’evento è organizzato da Confesercenti Arezzo con la Feltrinelli Point e Claridea con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e del Comune di Arezzo in collaborazione con la Fraternita dei Laici, la Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e la Fondazione Guido d’Arezzo grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, Ottica Franchini, Cdas, Centro Arezzo Coop-Fi. Chimet e Marino fa Mercato con il sostegno della locanda di Sant’Antimo e del ristorante L’Indigeno.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Arezzo, successo per l’avvio di Arezzo Moonlight Festival: sabato 22 luglio attesi Carlo Piano e Matteo Giusti proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.