Confesercenti Area del Frignano: presentate le proposte dell’ateneo di Parma per un nuovo assetto urbanistico di Pavullo

Confesercenti Area del Frignano: presentate le proposte dell’ateneo di Parma per un nuovo assetto urbanistico di Pavullo

Il Direttore Fabbri: “Spunti per il rilancio del commercio locale”

È stato presentato lo studio che l’Ateneo di Parma ha avviato in collaborazione con l’amministrazione comunale e la comunità pavullese sul nuovo e possibile assetto del paese. Tante idee con lo sguardo rivolto verso il green, per un paese più sostenibile e a misura d’uomo
Confesercenti Area del Frignano promuove a pieni voti i progetti degli studenti dell’Ateneo di Parma, presentati alla comunità pavullese e in collaborazione con il Comune di Pavullo, per raffozzare i collegamenti tra il centro storico e i quartieri adiacenti e incentivare le aree green e pedonali.

“Lo studio presentato dagli studenti dell’Ateneo di Parma – commenta Maria Fabbri, Direttore Confesercenti Area del Frignano – propone una riqualificazione complessiva del comune di Pavullo e in particolare del centro, riassetto che va a beneficio anche dei negozi di vicinato, grazie all’implementazione di aree green e zone pedonali, per una Pavullo più a misura d’uomo. Le attività di prossimità sono presidi importanti per la comunità, oltre a garantire qualità e professionalità, contribuiscono alla tenuta economica e sociale del territorio. Lo studio inoltre propone una serie di collegamenti tra il centro storico e le zone adiacenti a esso che, se realizzati, saranno fondamentali per rilanciare le attività, incentivare il passaggio in centro e i turisti a visitare Pavullo”.
“Come associazione crediamo che il progetto sia un punto di partenza per ripensare, insieme all’amministrazione e alla comunità pavullese, l’assetto urbanistico di Pavullo, puntando sempre di più alla crescita economica del commercio locale e delle imprese del Frignano” conclude Fabbri.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Area del Frignano: presentate le proposte dell’ateneo di Parma per un nuovo assetto urbanistico di Pavullo proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.