“Pane di Comunità” e “Cammino del Pane”: eventi a Matera a cui collaborano panificatori e ristoratori di Confesercenti

“Pane di Comunità” e “Cammino del Pane”: eventi a Matera a cui collaborano panificatori e ristoratori di Confesercenti

Al via una serie di eventi e di manifestazioni che attrarranno curiosi e turisti da ogni parte d’Italia

Fine settimana ricco di eventi a Matera aventi per protagonista il pane: l’Amministrazione Comunale ha inteso avviare, in ossequio alla proclamazione di “Matera Città del Pane”, una serie di manifestazioni a cui parteciperanno i panificatori e i ristoratori aderenti rispettivamente ad Assopanificatori e Assoristoratori di Confesercenti Matera che omaggeranno i partecipanti con la degustazione “Sapore di pane”, nella serata di giovedì 23, novembre con pietanze caratteristiche e a base di pane.

La “tre giorni” si terrà presso l’ex ospedale San Rocco in via San Biagio e precisamente da giovedì 23 fino a sabato 25 novembre.

Inoltre Assopanificatori esporrà il prodotto pane proveniente da alcune province italiane: Milano, Brescia, Bergamo, Campobasso, Pesaro, Ferrara, Modena e Varese, sia nella versione tipica quotidiana che in quella di “pane votivo”.

Siamo alla prima edizione di un evento che gli organizzatori si impegnano a riproporre con interessanti novità ogni anno e che mancava alla Città di Matera; le iniziative attrarranno curiosi e turisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo “Pane di Comunità” e “Cammino del Pane”: eventi a Matera a cui collaborano panificatori e ristoratori di Confesercenti proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.