La Confesercenti di Cesena d’accordo con il Sindaco Lattuca sulla proposta di Cesena co-capoluogo

La Confesercenti di Cesena d’accordo con il Sindaco Lattuca sulla proposta di Cesena co-capoluogo

Il Presidente Soldati: “Si tratta di un percorso che da tempo è nell’aria e che può e deve arrivare a compimento”

Confesercenti Cesena appoggia convintamente la proposta avviata nei giorni scorsi dal Sindaco di Cesena Enzo Lattuca di far diventare Cesena co-capoluogo di Provincia.

“Rammentiamo a tutti noi – dichiara il presidente della Confesercenti di Cesena Cesare Soldati – che la proposta di Cesena co – capoluogo di Provincia assieme a Forlì non è nuova. Si tratta di un percorso che da tempo è nell’aria e che può e deve arrivare a compimento”.

“Senza nulla togliere alla città di Forlì e senza voler far nascere contrapposizioni fuori luogo e fuori tempo – continua il presidente – crediamo che Cesena dimostri sul campo di essere una città capofila dell’intero territorio di 200 mila abitanti e di tante imprese attive in tutti i settori economici”.

“L’obiettivo dichiarato di non perdere occasioni di finanziamento importanti per tutto il territorio – continua il presidente – riteniamo che sia condivisibile da tutte le forze economiche della nostra città e non deve rappresentare un momento di divisione o di contrapposizione politica, ma deve trovarci uniti per riuscire a cogliere l’opportunità che si è presentata”.

“Continuiamo a pensare – conclude il presidente- che, nel nostro futuro, l’ambito territoriale a cui fare riferimento, in particolare per le imprese dei servizi e del turismo, sia quello della Romagna e sia importantissimo fare squadra con le città di Forlì, Rimini e Ravenna per avere sempre maggiori opportunità di crescita, ma ciò non toglie che la nostra città di Cesena, in questo ambito, debba avere lo stesso ruolo e titolarità delle altre”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo La Confesercenti di Cesena d’accordo con il Sindaco Lattuca sulla proposta di Cesena co-capoluogo proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIBA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.